A chi è rivolto
Possono usufruire di questo servizio persone anziane che vivono sole o in coppia, e/o in stato di parziale autosufficienza.
Possono usufruire di questo servizio persone anziane che vivono sole o in coppia, e/o in stato di parziale autosufficienza.
Il telesoccorso - telecontrollo è un servizio tecnologico operante 24 ore su 24 con l'obiettivo di assicurare interventi rapidi e tempestivi di tipo sociale - sanitario, in favore di cittadini anziani e di altri categorie (invalidi, portatori di handicap, malati terminali...) che vivendo situazioni di isolamento e solitudine, vengono a trovarsi in stato di emergenza sanitaria e/o sociale. Può essere attivato in condizioni di bisogno con un piccolo dispositivo elettronico che l'utente porta sempre con sé. Per attivare una chiamata di emergenza, 24 ore su 24, basta schiacciare il pulsante del dispositivo elettronico.
Tutte le persone interessate possono rivolgersi per informazioni ai Servizi Sociali del Comune di residenza o alla sede dell'Azienda ULSS n. 5 .Il servizio dovrà essere richiesto su appositi modelli consegnati dall'ufficio servizi sociali.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Il servizio di telesoccorso
Non sono previsti tempi e scadenze
il servizio è gratuito
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Per ulteriori informazioni, contattare l'ufficio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Pagina aggiornata il 15/11/2023