A chi è rivolto
Il Servizio è rivolto agli alunni che frequentano la scuola dell'Infanzia "De Amicis" di Lusia (RO)
Il Servizio è rivolto agli alunni che frequentano la scuola dell'Infanzia "De Amicis" di Lusia (RO)
Il servizio prevede il la fornitura di pasti per gli alunni che frequentano la scuola dell'Infanzia "De Amicis" di Lusia per l'A.S. 2025 - 2026.
La domanda va presentata per ogni anno scolastico in quanto il rinnovo dell’iscrizione non è automatico.
Per il pagamento dovrà essere utilizzato il sistema PagoPA, mediante avvisi di pagamento che saranno trasmessi alle famiglie attraverso l'indirizzo mail comunicato in fase di iscrizione. Saranno pagati dall'utente solo i pasti effettivamente consumati dall'alunno nel mese precedente all'invio dell'avviso di pagamento. Il costo del singolo pasto è di € 5,00.
La presentazione della domanda comporta l'integrale e incondizionata accettazione delle norme, nonché degli impegni stabiliti dal regolamento comunale ed è condizione indispensabile per accedere al servizio.
La richiesta di iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025 – 2026 avviene esclusivamente online. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.
Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale. L'indirizzo che fornito in fase di iscrizione nella sezione "
Le domande inoltrate saranno sottoposte a verifica da parte degli Uffici Comunali (corretta compilazione delle informazioni e degli eventuali allegati richiesti),
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
L'accoglimento della richiesta darà diritto all’iscrizione al servizio di mensa scolastica.
Le iscrizioni al servizio di mensa scolastica sono da effettuarsi entro il 5 settembre 2025.
Le richieste possono essere presentate durante tutto l'anno scolastico nel caso si richieda di usufruire del servizio, non in concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico ma solo successivamente.
La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.
Il costo del singolo pasto è di € 5,00 e si pagheranno solamente i pasti consumati dall'alunno nel corso del mese precedente all'invio del bollettino Pago PA da parte dell'Ufficio Segreteria del Comune di Lusia.
Non sono previste riduzioni di costo sulla base dell'Isee, nè per il secondo figlio o successivi.
Gli avvisi pagoPA inviati dall’Ente potranno essere pagati in autonomia tramite i canali tradizionali (Servizio di home banking, app dedicata ai pagamenti, servizi di pagamento online, banca/ufficio postale, esercizi convenzionati) senza necessità di recarsi presso gli uffici comunali.
Richiedere iscrizione al trasporto scolastico
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
L’ammissione al servizio è inoltre subordinata all’inesistenza di pendenze nel pagamento della tariffa correlata al servizio di trasporto scolastico degli anni precedenti.
Non è previsto alcun rimborso, in caso di sospensione dell'utilizzo del servizio per motivi personali.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.