Descrizione
L'amministrazione comunale di Lusia si attiva con iniziative per sensibilizzare i propri cittadini in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
In particolare grazie alla collaborazione della Compagnia Teatrale "I Ruscoletti" di Canda e del Gruppo Teatrale "L'albero delle rose" organizza lo spettacolo teatrale "Tutta colpa di una mela" che andrà in scena sabato 23 novembre alle ore 21.00 presso il Teatro del Centro Parrocchiale di Lusia in Piazza Papa Giovanni XXIII con ingresso gratuito. La rappresentazione è tratta da un testo di Manuela Tavian con la regia e la drammaturgia di Emilio Milani.
Ed inoltre con la preziosa collaborazione del Centro Prelievi di Lusia, lanciando messaggi e slogan per responsabilizzare le persone su una tematica di triste attualità. In un cartellone gli operatori del centro ricordano ad esempio che "l'amore di una donna si conquista con il cuore e non con le mani".
Iniziative significative finalizzate a portare un segno di gentilezza e di dolcezza verso le donne, quotidianamente vittime dell'odio e della discriminazione. Una piaga sociale che è difficile estirpare.
In allegato la locandina dello spettacolo teatrale ed alcune foto del Centro Prelievi di Lusia