Descrizione
Con Deliberazione dell’Assemblea AcqueVenete del 16/11/2023, è stato approvato lo stanziamento di un bonus idrico a favore delle utenze in difficoltà, con i medesimi criteri di accesso previsti dal Regolamento ad oggetto “Modalità applicative del bonus sociale idrico per la fornitura di acqua agli utenti domestici economicamente disagiati nell’ambito territoriale ottimale Polesine”.
L’art. 7 del summenzionato Regolamento prevede l’erogazione di un BONUS IDRICO INTEGRATIVO a favore delle cosiddette “utenze deboli” che rappresentano i nuclei familiari in condizioni socio-economiche disagiate o soggetti in difficoltà residenti nei Comuni afferenti all’ATO.
Possono beneficiare di tali misure gli utenti domestici, diretti o indiretti, in situazioni di disagio economico e sociale.
Agli utenti che richiedono di usufruire del bonus, il soggetto gestore applicherà direttamente, in sede di fatturazione, le riduzioni assegnate.
Verrà erogato un contributo massimo pari all’80% dell’importo delle fatture relative al servizio idrico integrato - anno 2023/2024, sotto forma di riduzione dell’importo da pagare per il consumo anno 2024, A CONGUAGLIO.
(In allegato il testo del Bando con i requisiti di partecipazione ed il modulo per inoltrare la richiesta)